Define your top navigation in Apperance > Menus

CONDIZIONI GENERALI

Rivoluzione Dimagrante è un’applicazione software dedicata ai dispositivi di tipo mobile, quali smartphone fornita da Philosofood SA che offre ai propri clienti l’accesso a un servizio di consulenza alimentare attraverso determinati dispositivi con connessione Internet. Con Rivoluzione Dimagrante non si sottoscrive un abbonamento, ma è possibile attivare di volta in volta un servizio di consulenza alimentare della durata di 30 giorni.
Le presenti Condizioni Generali di utilizzo regolano l’utilizzo da parte del Cliente del servizio Rivoluzione Dimagrante offerto da Philosofood SA con sede legale a Chiasso ( Svizzera) in Via Livio 7, – Numero d’ordine Registro del Ticino CHE-113.331.955 (di seguito “Philosofood”).
L’utilizzo del Servizio Rivoluzione Dimagrante è condizionato all’accettazione delle presenti Condizioni Generali.

ARTICOLO 1 – DEFINIZIONI
Ai fini del presente Contratto, i termini successivamente indicati, salvo quanto diversamente disposto, avranno il seguente significato:
Condizioni Generali di Contratto (di seguito “Condizioni Generali”): l’insieme delle presenti Condizioni Generali di Contratto che disciplinano l’utilizzo da parte del Cliente del Servizio Rivoluzione Dimagrante;
A. Attivazione mensile: contratto con cui il Cliente è abilitato a fruire del Servizio Rivoluzione Dimagrante per un periodo di 30 giorni consecutivi. Il costo dell’attivazione sarà addebitato al Cliente mediante le modalità di pagamento di seguito indicate.
B. Cliente: persona fisica maggiore di età che riceverà il Servizio Rivoluzione Dimagrante, secondo le previsioni del Contratto, sostenendone il prezzo;
C. Codice di attivazione del prodotto: codice numerico necessario per attivare il profilo personale abilitato all’utilizzo del servizio mensile di consulenza alimentare di Rivoluzione Dimagrante;
D. Contratto: indica l’offerta commerciale comprensiva dei relativi allegati che ne costituiscono parte integrante e sostanziale, tra cui le presenti Condizioni Generali, a seguito della registrazione;
E. Dispositivo Abilitato: Smartphone dotato di sistema operativo Android dalla versione 5.1 e di smartphone Apple dotati del sistema operativo Ios dalla versione 9 in poi.
F. Fornitore di Contenuti: Philosofood, società attiva nel mondo delle consulenze alimentari
G. Servizio Rivoluzione Dimagrante: servizio che consente al Cliente, tramite il/i Dispositivo/i Attivato/i l’accesso e la fruizione della consulenza alimentare.
H. Servizio Clienti: servizio di assistenza al Cliente;

ARTICOLO 2 – CONDIZIONI GENERALI
2.1 La validità ed efficacia del Contratto implica l’accettazione delle Condizioni Generali pienamente e senza riserve da parte del Cliente oltre che il pagamento del corrispettivo per la fornitura del Servizio Rivoluzione Dimagrante richiesto.
2.2 Le Condizioni Generali applicate ai Clienti che si registrano al Servizio Rivoluzione Dimagrante sono quelle visionate dal Cliente e pubblicate sul sito www.rivoluzionedimagrante.it alla data di registrazione. Philosofood, al fine di mantenere la flessibilità dei propri rapporti commerciali, si riserva la facoltà di aggiornare e/o modificare in qualsiasi momento le presenti Condizioni Generali relative all’utilizzo del Servizio Rivoluzione Dimagrante, mediante preavviso scritto al Cliente. Le modifiche delle presenti Condizioni Generali saranno efficaci, previa pubblicazione nel sito www.rivoluzionedimagrante.it, decorsi 30 (trenta) giorni dalla data della loro comunicazione al Cliente, e non verranno applicate ai Contenuti e/o Servizi già acquistati; l’utilizzo del Servizio Rivoluzione Dimagrante da parte del Cliente decorsi 30 (trenta) giorni dalla comunicazione implica l’applicazione delle nuove Condizioni Generali; entro tale termine, il Cliente potrà recedere dal Contratto.
2.3 La piattaforma e il Servizio Rivoluzione Dimagrante sono di proprietà di Philosofood e sono protetti da copyright e dalle vigenti norme nazionali ed internazionali in materia di tutela dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale.

ARTICOLO 3 – CONDIZIONI NECESSARIE PER L’ATTIVAZIONE E L’UTILIZZO DEL SERVIZIO
3.1 Per poter accedere al Servizio Rivoluzione Dimagrante, il Cliente prende atto che le condizioni qui di seguito elencate devono essere necessariamente soddisfatte:
a. essere persona fisica maggiorenne;
b. disporre di un collegamento Internet a banda larga ovvero ad alta velocità ad almeno 1Mb/s;
c. disporre di un Dispositivo Abilitato quindi Smartphone Android con versione dalla 5.1 e dispositivi Apple Ios dalla versione 9 in poi;
d. prendere visione dell’informativa privacy in fase di registrazione al Servizio Rivoluzione Dimagrante;
e. accettare le presenti Condizioni Generali.
Philosofood non si assume alcuna responsabilità per eventuali problemi nell’utilizzo del Servizio Rivoluzione Dimagrante che dipendano dalla mancanza o insufficienza dei suddetti requisiti di sistema.
3.2 Il Cliente prende atto ed accetta che:
a. la fruizione di determinati Contenuti può essere limitata ad alcuni dispositivi specifici secondo quanto indicato nell’Offerta Commerciale e visualizzato in fase di Acquisto del servizio;

ARTICOLO 4 – REGISTRAZIONE AL SERVIZIO Rivoluzione Dimagrante
4.1 Per accedere al Servizio il Cliente dovrà registrarsi attraverso il sito web

4.2 Il Cliente potrà, in qualunque momento, modificare i dati inseriti in fase di registrazione al Servizio Rivoluzione Dimagrante accedendo alla propria area personale all’interno dell’app o mettendosi in contatto con il Servizio Clienti attraverso l’apposita sezione dell’app ‘Assistenza’

4.3 Philosofood si riserva la facoltà di non attivare, di sospendere o di interrompere il Servizio Rivoluzione Dimagrante, in qualsiasi momento, qualora i dati messi a disposizione dal Cliente risultino errati o non esistenti.

ARTICOLO 5 – SERVIZIO RIVOLUZIONE DIMAGRANTE
5.1 Il prezzo per la fornitura del Servizio Rivoluzione Dimagrante è quello previsto al momento della richiesta di Acquisto del servizio;
5.2 Il prezzo previsto per il Servizio Rivoluzione Dimagrante è addebitato al Cliente a prescindere dalla fruizione integrale o parziale del Contenuto;
5.3 Qualora il Cliente disattivi il proprio account prima di avere integralmente usufruito del servizio messo a sua disposizione perderà il diritto di utilizzo del/i Contenuto/i dal momento della disattivazione senza riconoscimento di alcun servizio alternativo o restituzione del corrispettivo pagato;
5.4 L’account assegnato al Cliente per poter usufruire del Servizio Rivoluzione Dimagrante è personale e non può essere dal Cliente condiviso con o ceduto a terzi;

ARTICOLO 6 – UTILIZZO DEL SERVIZIO Rivoluzione Dimagrante
6.1 Il Cliente si impegna a utilizzare il Servizio Rivoluzione Dimagrante esclusivamente per uso personale, resta in ogni caso inteso che il Servizio Rivoluzione Dimagrante non potrà essere utilizzato dal Cliente a fini commerciali o comunque a scopo di lucro e il Cliente si impegna altresì a non cedere e a non condividere con terzi i Contenuti Acquistati con il Servizio Rivoluzione Dimagrante;
6.2 Il Servizio Rivoluzione Dimagrante e i relativi Contenuti dovranno essere utilizzati dal Cliente nel rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale di Philosofood e/o di terzi. Il Cliente non potrà modificare, copiare, distribuire, trasmettere, riprodurre, pubblicare, concedere in licenza, creare lavori derivati, trasferire, adattare, vendere, noleggiare, condividere in rete, affittare i Contenuti a terzi o agevolare uno dei suddetti elementi; ove il Cliente contravvenisse a tali obblighi e violando i diritti di proprietà intellettuale dei Fornitori di Contenuti, di Philosofood o di soggetti terzi ne sarà responsabile secondo quanto previsto dalle legge;
6.3 Il Cliente accetta espressamente che la violazione delle disposizioni sopra previste determinano la risoluzione automatica del presente Contratto ai sensi e per gli effetti dell’art. 1456 c.c., nonché la cessazione automatica del Servizio Rivoluzione Dimagrante salvo in ogni caso il risarcimento dei danni subiti da Philosofood.

ARTICOLO 7 – MODALITÀ DI PAGAMENTO
7.1 Le modalità di pagamento disponibili sono:
Carta di credito:
Nel caso il Cliente scelga il pagamento con carta di credito, deve accertarsi presso la propria banca emittente che sia abilitata agli acquisti sul web, assicurarsi di inserire correttamente tutti i dati e di possedere la password dei circuiti di sicurezza Verified by Visa e SecurCode by Mastercad. Le carte accettate sono CartaSi, Visa, Mastercard, L’addebito sul conto avverrà esclusivamente al momento della accettazione da parte di Philosofood della proposta vincolante debitamente compilata del Cliente ai sensi del successivo articolo 2.1 delle Condizioni Generali.
Usare la carta di credito per acquisti on-line è metodo pratico e sicuro. Philosofood manterrà la sicurezza delle informazioni concernenti sia la carta di credito sia i dati personali. Tutti i dati sensibili vengono criptati durante la trasmissione con la tecnologia SSL (Secure Sockets Layer) adottata in tutto il mondo come la più sicura. Tutti i dati sono poi archiviati in server sicuri e lontani da possibili connessioni Internet. Il Cliente deve verificare che il proprio browser sia compatibile con la tecnologia SSL, per portare a termine l’ordine.
L’accettazione dei cookies è essenziale per qualsiasi acquisto o di sottoscrizione sulla piattaforma Rivoluzione Dimagrante.
7.2 I costi previsti per la visualizzazione del Servizio Rivoluzione Dimagrante e le imposte applicabili saranno automaticamente addebitate al Cliente secondo la Modalità di Pagamento scelta in fase di registrazione o attivata successivamente alla registrazione. I prezzi sono fissati in Euro e si intendono inclusivi dell’IVA applicabile nel paese di residenza del Cliente in base all’aliquota vigente all’atto dell’acquisto;
7.3 Philosofood invierà al Cliente la ricevuta attestante i consumi effettuati esclusivamente via e-mail, all’indirizzo di posta elettronica fornito al momento della Registrazione o comunicato successivamente alla registrazione.
7.4 La ricevuta sarà inviata al Cliente, successivamente all’acquisto dei Contenuti, secondo le modalità riportate nell’art. 10.2 ed in ogni caso entro le ore 24:00 del giorno in cui è stata effettuata la transazione.

ARTICOLO 8 – DIRITTO DI RECESSO
8.1 Il Cliente che abbia acquistato un Servizio Rivoluzione Dimagrante avrà diritto di recedere liberamente senza alcuna penale entro il termine di 14 (quattordici) giorni lavorativi dalla data di registrazione ai sensi e per gli effetti di quanto disposto dagli artt. 52 e ss. del D.Lgs 206/2005 (Codice del Consumo) a condizione che non abbia utilizzato, nemmeno in parte, il Servizio Rivoluzione Dimagrante. Il Servizio Rivoluzione Dimagrante si intende utilizzato dal momento in cui viene inserito e attivato il codice di attivazione.
La richiesta di recesso potrà essere effettuata dal Cliente tramite il servizio Assistenza presente nell’app

8.2 Nel caso in cui il diritto di recesso sia esercitato nel termine indicato, Philosofood si impegna a rimborsare tutti i pagamenti ricevuti senza indebito ritardo e comunque entro 14 (quattordici) giorni dal giorno in cui viene a conoscenza della decisione del Cliente di recedere dal Contratto.;
8.3 Il diritto di recesso di cui ai precedenti artt.8.1 e 8.2 è escluso, con conseguente perdita al rimborso delle spese sostenute, nel caso in cui il Cliente abbia usufruito del Servizio in conformità a quanto disposto dall’art.59 del D.Lgs. 206/2005 lett. o) (Codice del Consumo);
La disattivazione del Servizio Rivoluzione Dimagrante comporterà l’interruzione della fornitura del servizio al Cliente a far data dal ricevimento da parte di Philosofood della richiesta di disattivazione.
8.4 La richiesta di disattivazione del Servizio e la successiva disattivazione non comporterà, in ogni caso, alcun diritto alla restituzione di eventuali corrispettivi già addebitati al momento del ricevimento della richiesta di disattivazione.

ARTICOLO 9 – SOSPENSIONE E INTERRUZIONE DEL SERVIZIO RIVOLUZIONE DIMAGRANTE
9.1 Nel caso di presunte violazioni alle presenti Condizioni Generali e/o nel caso di sospetto utilizzo da parte del Cliente del Servizio Rivoluzione Dimagrante contrario alle leggi vigenti, ad esempio, a titolo non esaustivo, nel caso di uso fraudolento del Servizio Rivoluzione Dimagrante ,vendita, trasferimento, noleggio a terzi dei Contenuti o copia non autorizzata degli stessi Philosofood si riserva il diritto di non attivare, o di sospendere il Servizio Rivoluzione Dimagrante in qualsiasi momento e si riserva altresì di interrompere l’accesso al Servizio Rivoluzione Dimagrante fino a quando non sia accertata la liceità del comportamento del Cliente, previo formale riscontro dello stesso alle contestazioni sollevate.

ARTICOLO 10 – RESPONSABILITÀ
10.1 Philosofood è responsabile nei confronti del Cliente per qualsiasi difetto di conformità del/i Contenuto/i, ai sensi dell’art. 130 del D.Lgs. 206/2005 (Codice del Consumo); in caso di difetto di conformità il Cliente ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del/i Contenuto/i mediante riparazione o sostituzione a scelta del Cliente ed entro congruo termine, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso.
10.2 Il Cliente prende atto che una corretta fruizione dei Contenuti inclusi nel Servizio Rivoluzione Dimagrante e il tempo richiesto per l’accesso ai medesimi dipendono da molteplici fattori e dalla sussistenza e sufficienza dei requisiti di sistema così come previsto nell’art. 4. Philosofood pertanto non garantisce e non si assume alcuna responsabilità per:
a. eventuali problemi di utilizzo del Servizio Rivoluzione Dimagrante dipendenti da mancanza o insufficienza di requisiti dei dispositivi del Cliente ;
b. per problemi causati dalla connessione Internet;
c. per insufficienza della banda disponibile presso il Cliente.

ARTICOLO 11 – SERVIZIO CLIENTI
I Clienti possono contattare il Servizio Clienti Rivoluzione Dimagrante per richieste di assistenza, o presentare il reclamo attraverso i seguenti canali:
(ii) E-mail: scrivendo la propria richiesta di assistenza alla casella assistenza@rivoluzionedimagrante.it

ARTICOLO 12 – DISPOSIZIONI FINALI
12.1 Qualora una diposizione delle presenti Condizioni Generali o parte di esse per un motivo qualsiasi dovesse essere o diventare nulla, inefficace o inapplicabile, le restanti disposizioni manterranno la loro validità.
12.2 Il Foro competente in via esclusiva sarà quello del luogo di domicilio elettivo o residenza del Cliente.